Couscous vegetariano

Ho trovato la ricetta nella confezione dell’avocado, l’ho appena sperimentata e di corsa la condivido

Ingredienti (senza dosi, io l’ho cucinato a occhio per me sola)
cous cous
mezzo avocado
due carote
mezzo dado da brodo vegetale
olio
coriandolo
cumino
uva passa
spezie per il cous cous (io ho una bustina che ho comprato in Marocco, é un misto di spezie di colore rosso)
cipolla secca

Preparazione
Lasciare in ammollo qualche minuto l’uva passa in acqua tiepida. Cuocere le carote fatte a dadini con olio e la cipolla. aggiungere l’uva passa, il coriandolo e il cumino, lasciare cuocere con un coperchio, aggiungendo acqua se necessario, finché le carote siano morbide.
Preparare il cous cous mettendolo in ammollo in acqua bollente dove si é sciolto il dado, le spezie e un cucchiaio d’olio.
Tagliare a dadini l’avocado.
Quando il cous cous ha assorbito il brodo e le carote sono cotte, mescolare il tutto con l’avocado.

Secondo la ricetta originale, si potevano mescolare anche dei pomodorini ciliegia.

Leave a Reply

