Mutabbal (o hummus di melanzane)

Alla fine, non sapendo decidere quale dei due mi piacesse di piú, ho fatto un mix delle due ricette che avevo giá sperimentato. Da un lato l’hummus come mi ha insegnato Javi, con le melanzane tostate al forno e la salsa Tahini, dall’altro alcuni dei trucchi del cuoco al ristorante siciliano, come l’aggiunta di senape e il basilico.

Riassumendo: ho cotto al forno le melanzane lunghe, tagliandole solo a metá e incidendo la polpa al centro. Ho frullato le melanzane con un cucchiaino di tahini, due cucchiaini di senape, un po’ d’olio, qualche foglia di basilico.
Sono stata indecisa se mettere anche cumino e succo di limone, ma poi ho rimandato alla prossima.

Leave a Reply

